Elenco prodotti inseriti. Questa funzione gestisce soltanto l'anagrafica e non le giacenze, quindi alcuni dei prodotti elencati potrebbero essere non gestiti.
Pulsante per la aggiunta di un nuovo prodotto. Per modificare un prodotto esistente fare click sulla relativa riga dell'elenco.
Denominazione del prodotto: sarà modificabile finché il prodotto non è movimentato. Dopo sarà necessario eseguire la funzione apposita.
Unità di misura. Questo incide sul numero dei decimali nel calcolo della giacenza.
Tipologia: specialità, materia prima, prodotto galenico.
Sebbene il numero dei decimali sia relativo alla unità di misura, esso può essere modificato per il singolo prodotto in fase di modifica.
Solo nel caso di prodotti con tipologia materia prima si può sceglie l' associazione ad uno o più prodotti con tipologia prodotto galenico per il carico contestuale.
Salvataggio delle modifiche
Gestione dei prodotti non vendibili perché in scadenza, scaduti o altro.
Per limitare gli errori è possibile associare un colore ad ogni prodotto così da differenziare immediatamente le varietà o i dosaggi. In assenza di scelta il colore è nero per tutti.
Segna il prodotto come non utilizzato: non potrà più essere movimentato ma tuttavia rimarrà nei report fino alla chiusura dell'anno. Possibile soltanto se la giacenza è zero. Per revocati e scaduti con giacenza non zero si dovrà attendere la distruzione.
Cambio denominazione ad un prodotto già movimentato.
Forma farmaceutica predefinita per questo prodotto